logo

Contatti Veloci

Name
Email
Subject
Message
info@enermia.org
Flavia Samorì 377 706 6120
Serena Ghiglia 351 035 3609
 

Auto elettrica

Enermia > Auto elettrica

L’auto elettrica

 

Scegliere un’auto elettrica oggi non è più un rischio o un’avventura, come qualche tempo fa. Molte case automobilistiche stanno investendo molto sulle auto elettriche, un investimento che nei prossimi anni è destinato ad aumentare e ad aggiungere nuovi modelli e nuove marche di auto.

Costi auto elettriche

Anche i costi delle auto elettriche sono destinati a diminuire, grazie a nuove tecnologie legate ai motori elettrici, e ad allinearsi a quelle delle auto tradizionali.

QUATTRORUOTE

Leggi l’articolo di Quattroruote dedicato alle auto elettriche.

PATENTATI.IT

Leggi l’articolo di Patentati.it dedicato alle auto elettriche.

AUTOMOBILE

Leggi l’articolo di Automobile dedicato alle auto elettriche.

PANORAMA AUTO

Leggi l’articolo di Panorama dedicato alle auto elettriche.

Incentivi auto elettriche

 

Tra le ragioni per acquistare auto elettriche, è importante considerare anche la presenza di incentivi. In tutte le città in cui sono in vigore misure restrittive per la circolazione, le auto elettriche possono circolare liberamente. Inoltre, in molti Paesi le auto elettriche sono esentate dal pagamento del bollo e possono parcheggiare negli appositi spazi gratuitamente se in ricarica. Infine molte compagnie assicurative prevedono degli sconti sulle polizze legate ad auto elettriche, in quanto il tasso di incidentalità di veicoli elettrici è sensibilmente più basso rispetto a quello dei veicoli tradizionali.

Impatto ambientale

 

Le auto elettriche presentano poi ovviamente il vantaggio di non emettere gas tossici, polveri sottili e di avere un impatto inferiore sul surriscaldamento globale rispetto ai veicoli tradizionali.

Inoltre l’auto elettrica richiede pochissima manutenzione ed è rilassante ed emozionante come guida. Infine le infrastrutture di ricarica, le colonnine, sono in rapido aumento e in diffusione capillare in tutto il mondo.