Contatti

Social

Il mercato delle auto elettriche in Europa- Report Wall Street Journal

Il mercato delle auto elettriche in Europa- Report Wall Street Journal

Come si muove il mercato delle auto elettriche in Europa?

L’Europa sta comprando veicoli elettrici a un ritmo record superando la Cina come il più grande mercato EV del mondo, in quanto i consumatori sono incoraggiati da sussidi governativi e decine di nuove auto.

Gli incentivi governativi distribuiti durante la pandemia, ha reso gli utenti maggiormente sensibili verso la tematica legata all’e -mobility .

Le case automobilistiche hanno iniziato a lanciare nuovi modelli sul serio l’anno scorso. Volkswagen AG, il più grande produttore di auto in Europa, ha presentato i suoi modelli ID.3 e ID.4. I produttori di auto premium come BMW AG, Mercedes e Audi hanno lanciato EV di fascia alta. Quest’anno, Mercedes è pronta a lanciare la EQS, che sarà un successore elettrico e altamente automatizzato dell’ammiraglia Classe S.

Circa 65 nuovi modelli EV sono stati lanciati in Europa l’anno scorso – il doppio che in Cina – e altri 99 dovrebbero arrivare sul mercato quest’anno. Che si confronta con 15 lanci in Nord America l’anno scorso e un 64 previsto quest’anno. Le vendite di veicoli elettrici plug-in in Europa sono aumentate del 137% a 1,4 milioni di veicoli lo scorso anno, superando la Cina, che ha registrato un aumento del 12% a 1,3 milioni, e gli Stati Uniti, dove le vendite sono aumentate del 4% a 328.000, secondo ev-volumes.com, un gruppo di ricerca.

Il report completo qui:  https://www.startmag.it/smartcity/come-sfreccia-il-mercato-delle-auto-in-europa-report-wall-street-journal/