Con il noleggio operativo di EnerMia, la colonnina di ricarica è ancora più vantaggiosa

Noleggio operativo colonnine ricarica elettriche

Con il noleggio operativo di EnerMia, la colonnina di ricarica è ancora più vantaggiosa

Costo elevato, scarso ritorno sull’investimento, difficoltà nell’ottenere i finanziamenti: queste e molte altre possono essere le motivazioni che spesso inducono diverse aziende a non voler installare colonnine di ricarica presso le proprie strutture.  L’innovativa formula di EnerMia, dedicata al noleggio operativo di stazioni di ricarica per auto elettriche, consente a tutti di poter disporre di un sistema di ricarica veloce e sicuro.

Ideale per strutture turistico/ricettive, concessionari, centri commerciali e tante altre attività, il noleggio operativo rappresenta un’opportunità per aumentare la gamma dei servizi disponibili ai clienti. Sempre più attenti all’inquinamento atmosferico questi preferiscono scegliere strutture dove possono ricaricare le loro auto senza difficoltà. Installare una colonnina di ricarica elettrica, è anche un vantaggio in termini di visibilità, che distingue chi offre questo servizio rispetto a chi non lo ha.

Oltre al ritorno d’ immagine, il noleggio operativo ha dei vantaggi anche dal punto di vista economico/finanziario per l’azienda. I canoni del noleggio sono infatti totalmente deducibili ai fini IRES, IRAP, eliminando ogni problematica su ammortamenti e gestione dei cespiti aziendali, indipendentemente dalla durata del contratto.

I vantaggi però non si fermano ai soli aspetti finanziari. Il noleggio può infatti agevolare le aziende anche sotto l’ottica operativa, dal momento che EnerMia supporta i clienti attraverso soluzioni che comprendono tutti i servizi connessi alla fornitura, come installazione e manutenzioni programmate con il vantaggio del pagamento di un rata complessiva preconcordata.

Scegliere EnerMia come provider di soluzioni di ricarica permette di relazionarsi con un unico partner in grado di individuare soluzioni economicamente sostenibili e con la garanzia di un servizio completo inclusivo di progettazione, installazione e gestione dell’infrastruttura.