logo

Contatti Veloci

Name
Email
Subject
Message
info@enermia.org
Flavia Samorì 377 706 6120
Serena Ghiglia 351 035 3609
 

Colonnine di ricarica per centri commerciali

Enermia > Colonnine di ricarica per centri commerciali

Fare shopping e ricaricare la macchina elettrica è una combinazione perfetta. Gli esercizi commerciali possono arricchire i propri parcheggi con colonnine di ricarica per veicoli elettrici che generano un servizio aggiuntivo per il cliente ed una fonte di ricavi per l’esercente.

 

Offrire un servizio di ricarica per auto elettriche esprime una cultura di vicinanza al cliente ed al suo bisogno di modernità.

Perché offrire questo servizio?

Parcheggi attrezzati con colonnine di ricarica per auto elettriche attraggono un numero crescente di proprietari di veicoli elettrici e rappresentano una motivazione ulteriore per visitare il centro commerciale.

 

I clienti possono accedere al servizio di ricarica elettrica tramite il proprio smartphone oppure tramite le carte “fidelity” messe a disposizione dall’esercente.

Ogni esercente può decidere come organizzare il servizio di ricarica per auto elettriche, quanto fare pagare al proprio cliente e le modalità di pagamento.

 

Queste condizioni possono essere gestite da EnerMia in modo dinamico e possono quindi essere riviste nel tempo.

Come funziona il servizio di ricarica?

Step 1

Una catena di centri commerciali decide in quali punti installare la colonnina di ricarica elettrica. Per ogni colonnina di ricarica per auto elettriche può decidere gli orari a cui abilitare l’erogazione del servizio (ad esempio soltanto durante gli orari di apertura del negozio) e anche il prezzo a cui fare pagare il servizio.

Step 2

Il cliente inizia a ricaricare la sua auto grazie alla carta fidelity oppure tramite la nostra App. La ricarica potrà durare tutto il tempo necessario allo shopping.

Step 3

I dati relativi al consumo erogato vengono salvati nella nostra piattaforma. Il pagamento della transazione viene gestito tramite carta di credito e accreditato direttamente all’esercente. In alternativa la ricarica può essere pagata con i punti raccolti nella carta fidelity gestita dall’esercente.

Step 4

EnerMia mette a disposizione report in tempi reali sull’accesso alla colonnina di ricarica per auto elettriche, sulla quantità di energia erogata e sul prezzo della transazione

Quali offerte si possono proporre ai propri clienti che usufruiscono del servizio di ricarica?

Ricarica Gratuita

La ricarica può essere gratuita durante le visite al centro commerciale. Al di fuori degli orari di apertura, la stazione di ricarica può essere utilizzata soltanto tramite la App e ad un costo individuato dal gestore.

Ricarica a tempo o in base ai volumi

Ai clienti può essere garantito un certo ammontare gratuito di tempo o di kWh di energia erogata (ad esempio primi 10 minuti gratuiti). Dopo tale soglia il cliente paga il costo individuato dal gestore.

Programma di Fidelizzazione

I clienti che partecipano ad un programma di fidelizzazione possono ricaricare gratuitamente (tramite l’utilizzo dei punti accumulati sulla propria carta), oppure gratis. I Clienti possono essere riconosciuti tramite la carta rilasciata dall’esercente commerciale oppure possono ricevere un bonus alla cassa quando terminano il proprio shopping.

Inizia il tuo progetto con Enermia, e scopri quanto è semplice avere la tua energia!