Servizi Per Gestori Reti Elettriche

Enermia > Servizi Per Gestori Reti Elettriche

I gestori delle reti elettriche hanno la più alta competenza in termini di energia elettrica e di soluzioni intelligenti. Collaborare con loro è sicuramente indispensabile per un futuro orientato allo sviluppo della mobilità elettrica.

Dove installare una colonnina di ricarica

Trovare la giusta posizione per una colonnina di ricarica è abbastanza semplice: diversamente dalla concezione a cui siamo abituati, l’auto elettrica può essere ricaricata quando non è utilizzata.

 

Ogni parcheggio è quindi potenzialmente un luogo adatto.

Molte città e comuni già consentono la configurazione delle aree di sosta che dispongono della infrastruttura di ricarica.

 

Le nostre colonnine di ricarica offrono la possibilità di essere installate ovunque vi sia una rete a bassa tensione a portata di mano. La fondazione prefabbricata ed i componenti precablati garantiscono una facile installazione in qualsiasi area.

La gestione del punto di ricarica

Con il tuo punto di ricarica puoi aprire la porta ad una serie di nuovi modelli di business. Un’integrazione nel nostro Cloud (OCPP: Open Charge Point Protocol) fornisce il monitoraggio preciso e la fatturazione di kWh.

 

La comunicazione in tempo reale tra il Cloud (OCPP) e la stazione di ricarica garantisce la gestione e la documentazione delle transazioni in maniera affidabile e veloce. Tramite l’utilizzo di una RIFID-Card o un QR Code le aziende locali ed i negozi hanno la possibilità di proporre sconti e offerte ai propri clienti sulla ricarica della propria auto.

 

L’utilizzo di colonnina di ricarica EnerMIA non ha bisogno di spiegazioni. La App nel vostro smartphone fa iniziare il processo di carica immediatamente dopo l’autorizzazione e permette di ottenere le informazioni riguardanti lo stato del processo di carica e i costi in tempo reale.

 

Il collegamento Cloud assicura un monitoraggio affidabile dell’intera infrastruttura di ricarica fornendo un servizio sicuro ed affidabile.

Vantaggi in sintesi

La costruzione rapida di una rete di ricarica con componenti ad alta prestazione
Contribuire allo sviluppo della Mobilità elettrica a livello europeo
Sviluppare e implementare nuovi modelli di business nel crescente mercato della eMobility
Realizzare una infrastruttura di ricarica integrata e flessibile
Elevata stabilità del proprio sistema di ricarica attraverso il monitoraggio in tempo reale
Totale supporto delle fasi di progettazione, attuazione, funzionamento e manutenzione dell’innovativa rete di ricarica
I punti di ricarica di EnerMia combinano l’affidabilità tecnologica al gusto del design made in Italy e possono essere personalizzate

Inizia il tuo progetto con Enermia, e scopri quanto è semplice avere la tua energia!