logo

Contatti Veloci

Name
Email
Subject
Message
info@enermia.org
Flavia Samorì 377 706 6120
Serena Ghiglia 351 035 3609
 

Colonnine di ricarica per alberghi

Enermia > Colonnine di ricarica per alberghi

Vantaggi per alberghi

Le strutture alberghiere hanno l’opportunità di attrarre clienti che viaggiano su auto elettriche ed hanno il bisogno di ricaricare le proprie autovetture attraverso colonnine di ricarica.

 

Le colonnine di ricarica di EnerMia offrono una soluzione attrattiva ed economicamente vantaggiosa per tutti gli alberghi che offrono spazi per il parcheggio ai propri clienti. Tali servizi per alberghi offrono il vantaggio di poter funzionare su qualsiasi veicolo, come ad esempio Tesla, BMW, Mercedes, Renault e tutti gli altri produttori di auto elettriche.

 

Insieme ad un servizio addizionale per i clienti, le colonnine di ricarica possono generare una ulteriore fonte di ricavi. I relativi margini possono essere proiettati in base ai metodi di pagamento singolarmente selezionati dai responsabili. La piattaforma messa a disposizione da EnerMia è infatti flessibile e configurabile in base alle esigenze dell’operatore.

Quando si usa la ricarica?

I clienti che viaggiano su un veicolo elettrico e soggiornano in una struttura alberghiera hanno una grande facilità nel ricaricare la propria auto attraverso colonnine di ricarica elettrica.

 

Grazie alla piattaforma messa a disposizione da EnerMia, possono ricevere dalla struttura alberghiera una tessera che può essere utilizzata per ricaricare il proprio veicolo in qualsiasi momento durante il loro soggiorno. I clienti che hanno usufruito del servizio vedranno le somme direttamente addebitate nel conto dell’albergo.

L’hotel può decidere di addebitare il costo per KWh erogati al prezzo prestabilito, per tempo di ricarica oppure con una commissione fissa. Le informazioni circa la quantità consumata sono sempre disponibili in tempo reale.

 

Le colonnine elettriche per alberghi sono facilmente installabili. Possono essere collocate nelle aree di parcheggio esterne o sotterranee. Il controllo sulla postazione di ricarica viene effettuato tramite la piattaforma di EnerMia, su cui vengono registrati i dati di consumo in tempo reale.

Come funziona il servizio di ricarica?

Step 1

L’albergo fornisce la stazione di ricarica come un servizio durante il soggiorno dei clienti. E’ possibile decidere il prezzo per la ricarica in modo flessibile.

Step 2

I clienti possono accedere al servizio di ricarica grazie alla tessera fornita dalla struttura alberghiera. Il costo relativo alla ricarica verrà assegnato alla stanza.

Step 3

L’operatore alberghiero può in qualsiasi momento entrare nella piattaforma e vedere in modo trasparente tutti dati relativi alla ricarica effettuata dal cliente.

Step 4

L’albergo quindi addebita il costo relativo al servizio o alla prestazione di ricarica in fattura e riceve direttamente il pagamento dal cliente in tempi immediati.

Aumentare i servizi offerti ai propri clienti

Affidabilità e facilità di rendicontazione delle transazioni

Il servizio può essere attivato con un unico punto di ricarica e aumentato in futuro, in base alle esigenze

Il servizio può essere offerto a qualsiasi veicolo elettrico

I punti di ricarica di EnerMia combinano l’affidabilità tecnologica al gusto del design made in Itali e possono essere personalizzate

Per qualsiasi problema potete richiedere l’assistenza di EnerMia

Inizia il tuo progetto con Enermia, e scopri quanto è semplice avere la tua energia!