Le strutture alberghiere hanno l’opportunità di attrarre clienti che viaggiano su auto elettriche ed hanno il bisogno di ricaricare le proprie autovetture attraverso colonnine di ricarica.
Le colonnine di ricarica di EnerMia offrono una soluzione attrattiva ed economicamente vantaggiosa per tutti gli alberghi che offrono spazi per il parcheggio ai propri clienti. Tali servizi per alberghi offrono il vantaggio di poter funzionare su qualsiasi veicolo, come ad esempio Tesla, BMW, Mercedes, Renault e tutti gli altri produttori di auto elettriche.
Insieme ad un servizio addizionale per i clienti, le colonnine di ricarica possono generare una ulteriore fonte di ricavi. I relativi margini possono essere proiettati in base ai metodi di pagamento singolarmente selezionati dai responsabili. La piattaforma messa a disposizione da EnerMia è infatti flessibile e configurabile in base alle esigenze dell’operatore.
I clienti che viaggiano su un veicolo elettrico e soggiornano in una struttura alberghiera hanno una grande facilità nel ricaricare la propria auto attraverso colonnine di ricarica elettrica.
Grazie alla piattaforma messa a disposizione da EnerMia, possono ricevere dalla struttura alberghiera una tessera che può essere utilizzata per ricaricare il proprio veicolo in qualsiasi momento durante il loro soggiorno. I clienti che hanno usufruito del servizio vedranno le somme direttamente addebitate nel conto dell’albergo.
L’hotel può decidere di addebitare il costo per KWh erogati al prezzo prestabilito, per tempo di ricarica oppure con una commissione fissa. Le informazioni circa la quantità consumata sono sempre disponibili in tempo reale.
Le colonnine elettriche per alberghi sono facilmente installabili. Possono essere collocate nelle aree di parcheggio esterne o sotterranee. Il controllo sulla postazione di ricarica viene effettuato tramite la piattaforma di EnerMia, su cui vengono registrati i dati di consumo in tempo reale.