Colonnine di ricarica per imprese e aziende adatte a ogni esigenza

EnerMia al fianco di imprese e aziende con colonnine di ricarica adatte ad ogni esigenza

Le colonnine di ricarica per imprese e aziende sono l’opportunità perfetta per sfruttare al meglio i propri parcheggi. Infatti, installando colonnine di ricarica si può accedere a diversi vantaggi. In questo articolo analizzeremo insieme i più importanti.

Postazione di ricarica disponibile per dipendenti, clienti e fornitori

Oggi i proprietari di auto elettriche sono sempre di più e per un dipendente poter ricaricare sul proprio luogo di lavoro è una grande comodità che consente di semplificare la logistica dell’intera giornata. Inoltre, l’azienda può decidere di rendere accessibile la ricarica anche ai propri fornitori, collaboratori e visitatori che tramite App o tessera RFID potranno sfruttare appuntamenti e soste per rifornirsi.

Una scelta sostenibile per imprese e aziende

Un altro aspetto da considerare, meno pratico ma comunque altrettanto importante, è quello sostenibile. Questa scelta dimostra sensibilità e attenzione verso la direzione green che oggi moltissime aziende stanno perseguendo.

Ne è un esempio il Gruppo Bini di Gemonio (Varese), una grande realtà imprenditoriale che spazia in più campi e offre molteplici servizi. Il gruppo, nelle sue diverse aziende, si occupa di Real Estate, di assistenza fiscale, di prestazioni mediche specialistiche, di pratiche auto e di analisi di laboratorio. È un punto di riferimento importante per il territorio e un esempio di azienda che si evolve nel tempo. Proprio in questa evoluzione trova grande spazio per la sostenibilità e per la responsabilità sociale.

Infrastrutture di ricarica adatte ad ogni esigenza

L’installazione di una wallbox e di una colonnina EnerMia presso i laboratori di Saturno Lab e presso gli uffici di Saturno Pratiche Auto conferma questa predisposizione. Oggi i dipendenti e i collaboratori dell’azienda possono approfittare di questo servizio a loro dedicato e ricaricare la propria auto in tutta praticità e comodità.

RiCasa 2.0 è una wallbox dotata di una elettronica avanzata e definirla “solo” wallbox è riduttivo, così come considerarla solo ad uso domestico. Questo prodotto permette una ricarica universale fino a 22 kW in trifase e oltre alla modalità Plug&Charge è possibile collegarsi ad essa tramite bluetooth e grazie ad una App è possibile configurare diversi parametri.

X1 invece permette la gestione da remoto tramite piattaforma gestionale in Cloud ed è perfetta per le aziende dotate di flotte e con la necessità di rendicontare accessi e ricariche degli utenti abilitati. Disponibile anche nella versione a due prese di ricarica, eroga fino a 22 kW in corrente alternata.

Sei alla ricerca di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici o semplicemente vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutta l’assistenza di cui avrai bisogno