Contatti

Social

Hotel-Aurora-Lago-di-como-colonnina-elettrica-EnerMia

Colonnina EnerMia per l’Hotel Aurora sul Lago di Como

Lo storico Hotel Aurora sorge sul Lago di Como e dal 1965 è meta di turisti e visitatori che scelgono un’immersione totale nella cornice delle montagne e delle dimore storiche circostanti.

I gestori dell’Hotel a conduzione familiare hanno scelto di ampliare i servizi alla clientela installando una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici EnerMia.

Si tratta di una Wall-box modello X2 con supporto, geolocalizzata, collocata nel parcheggio dell’hotel, che i gestori hanno scelto di brandizzare con il proprio logo.

I parcheggi degli hotel sono considerati “luoghi privati aperti a terzi“ ed assimilati ai luoghi pubblici secondo la normativa italiana: per questa ragione installare una infrastruttura di ricarica EnerMia collegata alla piattaforma di gestione e visibile dall’App può costituire un’interessante fonte di guadagno aggiuntivo per gestori e proprietari di strutture ricettive, rendendo la colonnina di ricarica elettrica indicizzata per i clienti e gli utilizzatori di Electric Vehicles nella zona.