Inaugurata una nuova stazione EnerMia a Prata Camportaccio in provincia di Sondrio

Inaugurata una nuova stazione EnerMia a Prata Camportaccio in provincia di Sondrio

La mobilità elettrica della Valtellina porta ancora una volta la firma di EnerMia! Dopo l’installazione a Sondrio della prima colonnina a ricarica rapida della città, il Charging Point Operator modenese è stato scelto per dotare la città di Prata Camportaccio, nel cuore della Val Chiavenna, di una nuova infrastruttura di ricarica semirapida geolocalizzata.

 

In collaborazione con il Comune e Spluga Petroli, partner di EnerMia, il 21 aprile 2022 verrà inaugurato il punto di ricarica in Via Malaguardia che diventa un ulteriore servizio messo a disposizione dall’ente locale non solo per i cittadini ma anche per i turisti che si recano in zona.

 

Il design compatto della stazione semirapida, installabile in meno di due ore su una parete o su un piedistallo, ha una potenza di 24 kW che permette di ricaricare i veicoli elettrici in un’ora circa tramite la sua uscita Combo 1 o 2 o CHAdeMO.

 

Basata su un design unico senza filtro dell’aria e con esigenze di manutenzione significativamente ridotte, la colonnina di ricarica è ideale per diverse destinazioni d’uso come officine e garage, stazioni di ricarica per flotte aziendali e flotte di veicoli commerciali e rivenditori.