Contatti

Social

Ecobonus auto 2022: al via le domande per l’acquisto di veicoli non inquinanti

Stai pensando di acquistare un veicolo elettrico? Hai in mente un’opportunità di business che riguarda il noleggio di auto elettriche o ibride?

Sono aperte le domande per le prenotazioni dell’Ecobonus auto, l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’acquisto di veicoli non inquinanti fino a 60 g/km CO2.

Ti segnaliamo alcune importanti novità:

  • i cittadini con un reddito inferiore a 30 mila euro che acquistano auto di categoria M1, elettriche e ibride plug-in di classe non inferiore a Euro 6, potranno beneficiare di un incremento del 50% sugli incentivi previsti finora sulla base delle risorse già stanziate.
  • anche le persone giuridiche che svolgono attività di noleggio auto con finalità commerciali (diverse dal car sharing) possono usufruire dell’ecobonus, purché mantengano la proprietà dei veicoli almeno per 12 mesi.

Gli interessati potranno richiedere i nuovi contributi a partire dal 2 novembre 2022, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dal MISE e che sarà aggiornata per l’adeguamento alle nuove disposizioni.

Non perdere questa opportunità per sostenere la transizione green!

Verifica i requisiti e presenta la domanda sul sito dedicato del MISE: ecobonus.mise.gov.it.