UNIDATA, la società di servizi di Confartigianato Imprese Sondrio, ha affidato ad EnerMia la gestione della propria stazione di ricarica elettrica. Si amplia ulteriormente la nostra rete di colonnine gestite in Valtellina, così come la nostra esperienza nella fornitura di servizi su infrastrutture di terzi.
UNIDATA dispone di un parcheggio privato accessibile al pubblico, in prossimità di una strada comunale, molto comoda al centro di Sondrio. La location è ideale per una stazione a ricarica rapida con due prese che possono erogare fino a 60 kW ognuna, oltre che un servizio fondamentale per i cittadini e i turisti della zona.
La stazione è di Assytech, azienda di Sondrio specializzata nella progettazione e nella costruzione di erogatori di carburante e apparecchiature per la gestione di rifornimenti, fra cui proprio wallbox, colonnine e stazioni per la ricarica elettrica.
EnerMia, in qualità di Charging Point Operator e di E-Mobility Service Provider, è in grado di affiancare i produttori di hardware mettendo a disposizione la propria expertise e il proprio know-how maturati negli anni in merito a soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture di ricarica.
Cosa comprende la nostra offerta?
Il nostro sistema di gestione prevede la connessione della colonnina alla nostra piattaforma informatica, tramite una SIM dati da noi fornita oppure tramite collegamento LAN.
L’infrastruttura viene poi configurata in base alle esigenze del cliente che può decidere quale tariffa pubblicare, se limitare l’accesso ad alcune categorie di persone, se limitare la potenza in erogazione e gestire altri parametri tecnici.
E’ possibile inoltre geolocalizzare il punto di ricarica sulla App di EnerMia e su altre piattaforme di roaming come Plugsurfing, Nextcharge e altre italiane o europee. Inoltre, è possibile monitorare da remoto le ricariche effettuate e vedere consumi e tempi di rifornimento.
Monitoraggio continuo e assistenza post vendita
Il cliente potrà ricevere trimestralmente i report relativi alla sua infrastruttura e saremo noi a gestire i pagamenti e la fatturazione, rimettendo a lui gli importi percepiti al netto della nostra commissione.
Un’assistenza completa che accompagna fino al post vendita, nel monitoraggio costante della stazione e nel call center in lingua italiana ed inglese.
La mobilità sostenibile e la decarbonizzazione dei trasporti sono ormai una strada da percorrere senza esitazioni poiché fondamentali per ridurre le emissioni di Co2: la scelta di Unidata di installare questa stazione è un piccolo passo verso questa direzione e avvalora ulteriormente la nostra mission e la nostra convinzione che un futuro più green è possibile.
Desideri avere maggiori informazioni sulle nostre infrastrutture e i nostri servizi? Contattaci subito.