EnerMia loves Bormio, una nuova stazione di ricarica elettrica in città

EnerMia loves Bormio, una nuova stazione di ricarica elettrica in città

Torniamo con grande soddisfazione nella meravigliosa Valtellina dove già abbiamo potuto installare diverse colonnine di ricarica elettrica e lo facciamo grazie a Baita Larix Bormio che ha acquistato una stazione di ricarica con una presa.

Baita Larix è situata in una zona di Bormio comoda al centro città e agli impianti di risalita. Offre appartamenti e camere a tutti coloro che vogliono trascorrere le vacanze fra le montagne del Parco Nazionale dello Stelvio. Fra i numerosi servizi a disposizione dei propri ospiti, da oggi c’è anche la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica sfruttando una potenza fino a 22 kW. Una ricarica quick che, a seconda dell’auto, del livello e della capacità della batteria, necessita una sosta di poche ore per un “pieno”.

Ore che possono essere quelle notturne in cui l’automobile non serve oppure durante le ore dedicate alle escursioni, allo shopping o allo sci. Tutti questi sono momenti ideali in cui ottimizzare la sosta al meglio.

Chi può ricaricare l’auto?

Baita Larix Bormio dispone di un parcheggio pubblico e ha deciso di rendere la stazione di ricarica accessibile a tutti, anche a chi non è ospite della struttura, svolgendo dunque un servizio per tutta la comunità.

caratteristiche della stazione di ricarica installata

Questa infrastruttura è dotata di un solo punto di ricarica ma è disponibile anche con due prese.  Questa soluzione consente la ricarica simultanea di due veicoli qualora sia disponibile un doppio parcheggio da dedicare all’elettrico. E’ un prodotto poco ingombrante e resistente anche in outdoor.  È possibile montarlo a parete oppure è disponibile su palo per una soluzione self standing dove non ci sia modo di agganciarlo a muro. Un ulteriore vantaggio non da poco è la possibilità di personalizzare il palo con il logotipo e i colori del committente per potersi integrare al meglio nella location scelta.

X1 per Baita Larix è stata inoltre collegata all’impianto fotovoltaico già esistente nella struttura e questo un notevole vantaggio per chi sceglie l’offerta di EnerMia. Un’offerta sartoriale che si adegua e si plasma sulle richieste dei clienti che hanno giustamente esigenze diverse. Un’offerta che include, oltre alle infrastrutture di ricarica, anche l’eventuale installazione e il servizio di gestione.

La nostra offerta per gli hotel

La nostra proposta è particolarmente vantaggiosa per gli hotel, gli agriturismi, i camping epiù in generale le strutture ricettive, perché consiste in un pacchetto “chiavi in mano” dove l’acquirente non deve pensare a nulla visto che la rendicontazione dei consumi, la fatturazione delle ricariche e l’assistenza al cliente finale è gestita da noi.

Contattaci per avere dei chiarimenti e scoprire cosa EnerMia può fare per te e per la tua attività.