Contatti

Social

EnerMia porta le sue colonnine in centro ad Aosta

Sono diverse le motivazioni per cui un hotel dovrebbe installare dei punti di ricarica per auto elettriche. Essere in una località turistica è già un motivo più che sufficiente. Infatti, il flusso dei turisti dotati di auto elettrica o ibrida si aggiunge a quello dei locali e genera un traffico costante di persone che hanno necessità di ricaricare la propria automobile. Ne è ben consapevole l’hotel HB Aosta che ha scelto EnerMia per offrire ai propri clienti un servizio in più: una colonnina di ricarica con doppia presa.

HB Aosta è situato all’inizio dell’area pedonale della città, nel pieno centro cittadino, e da oltre 50 anni si contraddistingue per l’accoglienza e ospitalità che la famiglia Bich riserva agli ospiti: un’attenzione che hanno voluto dedicare anche agli e-driver che, seppur in costante aumento, rimangono oggi una minoranza.

Minoranza che però pianifica i propri spostamenti anche in base alla presenza o meno di infrastrutture di ricarica e che cerca alberghi, residences, villaggi o strutture ricettive in generale che le possiedano.

Cosa può offrire EnerMia agli hotel?

Grazie all’offerta versatile e customizzata di EnerMia, la struttura ricettiva può decidere se offrire ai clienti le ricariche gratuite, se farle pagare a prezzi calmierati oppure stabilire una tariffa personalizzata. EnerMia rende al proprietario della struttura il ricavo derivante dalle ricariche, così da potersi ripagare dell’investimento in pochissimo tempo.

Un nostro agente di zona dopo aver fatto un sopralluogo potrà consigliare il prodotto più consono alle esigenze del committente e spiegarvi in modo dettagliato in cosa consiste la nostra offerta di gestione delle colonnine. A seconda dell’investimento totale, inoltre, si potrà decidere se procedere con un acquisto diretto oppure se optare per la formula del noleggio operativo, che consente di dilazionare la spesa nel medio-lungo periodo.

La scelta del prodotto dipende da alcune variabili: posizione e grandezza del parcheggio, posti auto da dedicare alla ricarica elettrica, tempo medio di sosta nel parcheggio e potenza del contatore. HB ha scelto una wallbox su piedistallo, personalizzata con logo e colori aziendali, con due prese da 22 kW ognuna per la ricarica simultanea di due veicoli. Una colonnina dall’ingombro molto ridotto ma estremamente funzionale e semplice da utilizzare che negli alberghi e nelle soste di alcune ore trova una collocazione ideale.

Anche tu hai un hotel, un B&B o una struttura che offre ospitalità? Chiamaci, contattaci o scrivici una mail e senza nessun impegno ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!