Contatti

Social

Professionalità e prodotti all’avanguardia: così EnerMia conquista i concessionari

Autovittani e Messa T, concessionari lombardi, hanno scelto le colonnine di ricarica EnerMia per la fornitura di infrastrutture di ricarica e gestione dei servizi connessi.

A distanza di un anno dalla partnership con Doc Ricambi, sono diverse le concessionarie del consorzio che hanno scelto di affidarsi a EnerMia per la fornitura e gestione di colonnine di ricarica.  Un segnale che connota in positivo la sinergia tra l’azienda modenese e Doc Ricambi, e che ha portato società come Autovittani e Messa T. ad affidarsi ad EnerMia come provider di soluzioni energetiche sostenibili.

20 infrastrutture di ricarica su 4 sedi differenti: per Autovittani, oltre alla serietà e alla professionalità riscontrata in EnerMia, è stata decisiva la possibilità di offrire il servizio di ricarica al cliente esterno e di non limitarlo alla ricarica dei veicoli della concessionaria, tipicamente le vetture di cortesia. L’opportunità di poter monitorare le colonnine al fine di mantenere un equilibrio nell’erogazione è un altro aspetto positivo della partnership con EnerMia, sottolineata da Lorena Vittani, dealer Renault e consigliere di amministrazione DOC.

“Raggiungere un accordo con EnerMia è stato semplice in quanto ho trovato persone alla mano, non ‘aggressive’ e disposte ad ascoltare le necessità”, è così che Cesare Battistelli, responsabile post vendita Messa T, spiega perché l’azienda ha selezionato EnerMia. Personale disponibile e preparato, soluzioni modulabili e servizio chiavi in mano: questi sono gli aspetti fondamentali che hanno portato Messa T. a scegliere le soluzioni e il know-how di  EnerMia per l’installazione di infrastrutture di ricarica presso 3 sedi di proprietà e inserirla all’interno della propria offerta ai clienti.

Oltre a rivendere la wall box, il concessionario può offrire al proprio cliente servizi aggiuntivi che portano l’offerta a qualificarsi con un pacchetto completo dalla progettazione dell’infrastruttura al supporto tecnico. È EnerMia infatti che spiega all’acquirente le caratteristiche del prodotto, che lo supporta nella gestione del contatore e dei nuovi allacci, che dà consigli in merito ai costi delle bollette, che fornisce la tessera, che si occupa delle autorizzazioni a servirsi presso le stazioni di ricarica pubbliche a condizioni agevolate.

Grazie ai servizi di EnerMia, i concessionari hanno ora l’opportunità di servirsi delle colonnine di ricarica, dell’interfaccia utente e dell’infrastruttura EnerMia.