Per dirla in breve, qualsiasi luogo dove ci sia un parcheggio o una possibilità di sosta può essere potenziale per l’installazione di una colonnina di ricarica. Luoghi come officine e carrozzerie sono l’ideale per offrire questo servizio sia alla propria clientela che ai sempre più numerosi e-driver. Serve fare diverse valutazioni sulla location e sulle esigenze del cliente ma una rete capillare e strategica di punti di ricarica è la condizione necessaria per la mobilità elettrica che si delinea in un futuro davvero prossimo.
Una nuova colonnina installata in Alta Brianza
Garage Maggioni Mario s.r.l. è un’officina consorziata con il centro revisione Alta Brianza, situata in prossimità di una strada molto trafficata ad Albese con Cassano (Como) ed è convenzionata con Renault e Dacia.
Ha acquistato una wallbox X2 su piedistallo, per il parcheggio antistante l’attività, che permette di ricaricare simultaneamente due auto fino a 22 kW su ogni presa. Un’opportunità a disposizione non solo dei propri clienti che usufruiscono dei molteplici servizi forniti, ma anche degli e-driver che trovano la colonnina geolocalizzata sulle mappe e necessitano di una ricarica mentre sono in zona.
Oltre ad essere un centro revisioni, Garage Maggioni è anche autolavaggio, elettrauto, gommista e soccorso stradale h24 e la sua presenza sul circuito EnerMia e sui circuiti degli operatori partner è per lui una grande pubblicità. Infatti, utenti da tutta Europa consultano queste app per localizzare i punti di ricarica e pianificare i propri spostamenti.
La scelta di dotarsi di colonnina di ricarica è dettata dalla consapevolezza che le auto elettriche saranno sempre di più e che già oggi serve offrire questo servizio aggiuntivo a chi viaggia su elettrico o ibrido. La location è particolarmente strategica essendo sulla Strada Provinciale che collega Lecco a Como e risulta comoda per residenti e turisti.
Offerta su misura e servizi a 360°
Chi sceglie le colonnine elettriche ed i servizi di EnerMia sceglie un’offerta cucita su misura delle proprie esigenze e può affidarci la gestione dell’infrastruttura che da’ diritto ad una serie di vantaggi: connessione dell’infrastruttura alla piattaforma informatica e configurazione della stessa in base alle diverse esigenze, geolocalizzazione sulla app EnerMia e su quelle di altri operatori di roaming, monitoraggio da remoto, assistenza, reportistica e gestione dei pagamenti e della fatturazione con rimessa degli importi percepiti.
Se anche tu hai uno spazio da adibire alla ricarica elettrica, contattaci, così potremo consigliarti senza impegno la soluzione più adatta: la mobilità EnerMia ti aspetta!